fbpx

Cibi Afrodisiaci? QUESTI NO!!!

18 Gennaio 2017

San Valentino è vicino e si parla spesso di come alcuni alimenti possano influenzare positivamente la nostra libido, ma avete mai pensato che potrebbero essercene alcuni che invece la spengono? Se non siete in cerca di un Calo del Desiderio ecco alcuni alimenti che dovreste proprio evitare!!

SONY DSC

Una bella Bistecca al Sangue, viene spesso idealizzata come una pietanza afrodisiaca, tutt’altro! Questa pietanza può causare una lenta digestione e quindi affaticamento, cosa che di certo non è ottimale per risvegliare i bollenti spiriti.

menta-piperita

La menta, il suo profumo viene abbinato ad un ideale di forza ed eccitazione ma in realtà con la sua assunzione accade tutt’ altro, alcuni studi hanno portato alla luce che la menta fa diminuire la produzione di testosterone la cui conseguenza è un probabile abbassamento della libido.

Vegetables in cans

I Cibi in scatola, a causa del loro alto contenuto di sodio, possono aumentare la ritenzione idrica con conseguente difficoltà nella prestazione.

un-bicchiere-di-vino-rosso_o_su_horizontal_fixed

Il Vino rosso, considerato spesso un aiuto in “serate speciali” se consumato in eccesso potrebbe farvi dimenticare il motivo per cui avevate iniziato a berlo.

Insomma.. il mio consiglio? Sia nel bene che nel male evitate gli eccessi così che sia che stiate mangiando un afrodisiaco sia un inibitore del sesso, non rischierete di avere spiacevoli intoppi hehe 😉

Piuttosto bevete una bella bibita energizzante fatta in casa, sana e che vi aiuterà a migliorare la circolazione!

 

Potrebbe interessarti anche
Aggiungi un commento