Ricetta Gelato Kit Kat: 3 idee facilissime

5 Giugno 2018

Carica la tua foto [dkpdf-button]
Se amate lo snack kit kat adorerete lo #snacklato kit kat, vi do 3 idee per realizzare un delizioso gelato kit kat, in pochissime mosse. Potrete realizzare il gelato kit kat stecco, biscotto e al cucchiaio.
Info per la preparazione
  • Difficoltà:
    Semplice
  • Porzioni per:
    8
  • Pronto in:
    4 ore e 15 min
  • Riposo:
    4 ore
Strumenti
  • Stampini per ghiaccioli

Preparazione
  • 1

    Gelato al cucchiaio:

    All’interno di una ciotolina versare tutta la panna e montarla con 15 g di cioccolato amaro in polvere. Separatamente montare l’uovo con l’aiuto delle fruste per 5 minuti. In un pentolino mettere 60 g di zucchero e mezza tazzina da caffè di acqua. Mettere il pentolino sul fuoco e portare ad ebollizione. Versare lo zucchero bollente sull’uovo montato e lavorare con le fruste. Aggiungere alla panna montata con il cacao tutto lo zucchero a velo, l’uovo con lo zucchero fuso e tutta la glassa al cioccolato. Lavorare con le fruste. Aggiungere due coni sbriciolati grossolanamente mescolare e mettere in congelatore per 4 ore mescolando una volta ogni ora. Dopo 4 ore potrete servire il gelato in coppetta decorando con pezzetti di kit kat.

     

  • 2

    Gelato Stecco:

    All’interno di una ciotolina versare tutta la panna e montarla con 15 g di cioccolato amaro in polvere. Separatamente montare l’uovo con l’aiuto delle fruste per 5 minuti. In un pentolino mettere 60 g di zucchero e mezza tazzina da caffè di acqua. Mettere il pentolino sul fuoco e portare ad ebollizione. Versare lo zucchero bollente sull’uovo montato e lavorare con le fruste. Aggiungere alla panna montata con il cacao tutto lo zucchero a velo, l’uovo con lo zucchero fuso e tutta la glassa al cioccolato. Lavorare con le fruste. All’interno di 8 stampi versare tutto il cioccolato fondente facendolo aderire alle pareti in maniera molto sottile. Lasciare riposare gli stampi in congelatore per 30 minuti. Con l’aiuto di una sach a posh versare la crema gelato negli stampi e utilizzare una barretta di kit kat come stecco. Lasciare riposare in congelatore per 4 ore. Sformare dagli stampi e servire.

  • 3

    Gelato Biscotto:

    All’interno di una ciotolina versare tutta la panna e montarla con 15 g di cioccolato amaro in polvere. Separatamente montare l’uovo con l’aiuto delle fruste per 5 minuti. In un pentolino mettere 60 g di zucchero e mezza tazzina da caffè di acqua. Mettere il pentolino sul fuoco e portare ad ebollizione. Versare lo zucchero bollente sull’uovo montato e lavorare con le fruste. Aggiungere alla panna montata con il cacaco tutto lo zucchero a velo, l’uovo con lo zucchero fuso e tutta la glassa al cioccolato. Lavorare con le fruste. In una teglia 10 x 24 (stampo per plumcake) disporre 8 biscotti tipo pavesini sul fondo dopo averli velocemente bagnati in un pò di latte. Versare la crema gelato su di essi per uno spessore di circa 1,5 cm, adagiare 2 barrette kit kat in corrispondenza di ogni biscotto. Lasciar riposare in congelatore per 4 ore. Sformare dallo stampo e tagliare i biscotti in porzioni da 2 stecco, rifinendo i bordi. Lasciare il gelato a vista o guarnire con gocce di cioccolato.

     

Conservazione

In congelatore per non più di 10 giorni

Consiglio

Con le quantità che vi ho dato potrete realizzare contemporaneamente 8 gelati biscotto, 4 stecco e 6 al cucchiaio, così da poter offrire una diversa varietà di gelati ai vostri amici!

Carica la tua foto [dkpdf-button]
Potrebbe interessarti anche
Aggiungi un commento